Tu sei qui: Home Articoli Arriva la raccolta mobile dei rifiuti difficili: il 17 febbraio in Piazza Minniti

Arriva la raccolta mobile dei rifiuti difficili: il 17 febbraio in Piazza Minniti

11/02/2011

Nel quartiere Isola arriva giovedì 17 febbraio il Centro Ambientale Mobile, un container itinerante che raccoglie i rifiuti difficili "per strada"

di  zonaisola

Il Container Ambientale Mobile dell'AMSA Il Container Ambientale Mobile dell'AMSA

ARTICOLO MODIFICATO IL 14 FEBBRAIO 2011

Appuntamento giovedì 17 febbraio dalle 9:00 alle 15:00 in Piazza Minniti per chi deve sbarazzarsi di rifiuti solidi "difficili": dal materiale elettrico, alle pile esauste alle cartucce per stampanti. L'iniziativa dell'AMSA mira a favorire la raccolta differenziata dei rifiuti con un servizio per strada (nota bene: l'AMSA aveva in precedenza indicato la data del 16 febbraio).

I rifiuti potranno essere conferiti al Centro Ambientale Mobile, un container itinerante che farà il giro dei quartieri milanesi. E' il primo esperimento di questo tipo a Milano.

Al CAM è possibile consegnare:

  • rifiuti elettrici ed elettronici (phon, hi-fi, rasoi elettrici, frullatori, computer, tostapane, calcolatrici, aspirapolveri, cellulari senza batteria, sveglie elettriche, lampadine a risparmio energetico, neon, ecc.)
  • pile esauste, batterie di telefoni cellulari
  • contenitori spray etichettati "T" e/o "F"
  • cartucce e toner stampanti

oltre a:

  • carta e cartone, imballaggi in plastica, acciaio, alluminio, vetro (no lastre)
comments powered by Disqus
Lancia un progetto nel quartiere Isola

Vivi all'Isola? Ci lavori? Ti piace questo quartiere? Hai delle idee da mettere alla prova? Attraverso zonaisola.it puoi lanciare un progetto di quartiere o unirti a quelli già avviati! Scopri di cosa si tratta. Visita la sezione Progetti.

Isola Partecipata Calendario completo

Tutti gli appuntamenti del percorso di progettazione partecipata per realizzare all'Isola la nuova Casa del quartiere e riqualificare il cavalcavia Bussa